Massime, aforismi e frasi, celebri e non, sul tiro con l’arco, sullo sport e sulla vita in genere
- Una preghiera senza scopo è come una freccia senza arco. Uno scopo senza preghiera è come un arco senza freccia (Ella Wheeler Wilcox)
♦
- Se sei un campione puoi allenarti meglio e più degli altri. Se non sei un campione devi allenarti meglio e più degli altri. In ogni caso, allenati meglio e più degli altri (Heriberto Herrera – allenatore)
♦
- Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio (Samuel Beckett)
♦
- Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre (Usain Bolt)
♦
- Non sforzarti di essere migliore degli altri. Cerca di essere migliore di te stesso (William Faulkner)
♦
- Cupido se ne va in giro a scoccare frecce: sfortunatamente, però, non ha mai fatto un corso di tiro con l’arco (Anonimo)
♦
- Il tiro con l’arco è come uno specchio. Non esiste al mondo disciplina tanto impietosa da riflettere con estrema esattezza ciò che realmente siamo nell’istante in cui scocchiamo la freccia (Anonimo)
♦
- Se vi sono più modi di fare un lavoro e uno solo porta al disastro, qualcuno sceglierà proprio quello. Più in generale: se una cosa può andar male, andrà male (Capitano Edward Aloysius Murphy Jr.)
♦
- Se vinci, non dire niente. Se perdi, dì ancora meno (Paul Brown – alllenatore)
♦
- Fare! O non fare! Non c’è provare! (Yoda)
♦
- Se uomo preferisce donna più di birra gelata davanti a TV con finale di Champions, forse vero amore, ma non vero uomo (Vujadin Boskov – allenatore)
♦
- Se giocassimo dieci partite, loro ne vincerebbero nove; ma non questa partita! (Herb Brooks – allenatore di Hockey, prima di Stati Uniti – U.R.S.S. 4-3, Olimpiadi di Lake Placid, 1980)
♦